NEWS

MyChef – Areas Food Services aderisce alla campagna AIGRIM-FIPE

AIGRIM-FIPE LANCIA UN PROGETTO DI LAVORO E FORMAZIONE PER UNDER 25

 

In collaborazione con ITS Academy INNOVAPROFESSIONI, il percorso è mirato all’assunzione di 20 giovani con il ruolo di Assistant Store Manager nelle realtà di MyChef – Areas Food Services, Chef Express, Eataly e La Piadineria.

 

 

20 giovani Under 25 saranno protagonisti di un percorso di formazione post diploma in apprendistato mirato all’inserimento in organico, con la figura di Assistant Store Manager, in alcune delle più rilevanti realtà della grande ristorazione del Paese. Aderiscono all’iniziativa MyChef – Areas Food Services, Chef Express, Eataly e La Piadineria, tutti associati AIGRIM-FIPE, rendendosi promotori di un progetto interaziendale che li vedrà non solo destinazione finale del reclutamento, ma anche parte attiva nelle attività formative. Queste ultime saranno realizzate, in particolare, in collaborazione con la Fondazione ITS Academy Innovaprofessioni di Milano.

 

Il progetto è pensato per i giovani che desiderano intraprendere una carriera nell’ambito della ristorazione commerciale. Rivolto in questa prima edizione principalmente ad un’utenza dell’Area Metropolitana Milanese (estendendosi fino a Malpensa, Lodi e Bergamo), è aperto a ragazzi e ragazze entro i 25 anni, con diploma conseguito entro l’estate 2025 e residenti in Lombardia. I partecipanti saranno formati per il ruolo di Assistant Store Manager, una figura che supporta il direttore del punto vendita nella supervisione delle operazioni quotidiane, assicurando un flusso di lavoro regolare ed efficiente e contribuendo al successo generale dell’attività. Un ruolo che richiede l’ottenimento di un mix di competenze tecniche e soft skills, dal controllo economico alla gestione e formazione del personale, dalla leadership e gestione team all’orientamento al cliente.

 

Maggiori dettagli sul progetto, sui criteri di ammissione e sulle modalità di partecipazione sono disponibili alla pagina dedicata sul sito innovaprofessioni.it. 

Hai bisogno di ulteriori informazioni?