Anche quest’anno Ares-MyChef rinnova il suo impegno contro lo spreco alimentare.
L’obiettivo è di continuare ad aumentare i punti vendita che partecipano all’iniziativa della surprise bag di Too Good To Go proprio per ridurre al minimo gli invenduti della giornata.
Too Good To Go, un grande gesto che fa bene al pianeta
Come tutti ormai sanno, Too Good To Go è un’app innovativa nata allo scopo di ridurre lo spreco alimentare, un problema sempre più rilevante nella società moderna. Fondata nel 2015 in Danimarca, l’iniziativa ha rapidamente guadagnato popolarità in tutta Europa e non solo, coinvolgendo ristoranti, panifici e supermercati, arrivando perfino nei locali delle principali stazioni, aree di servizio autostradali e punti vendita negli aeroporti.
Come funziona l’app too Good To Go
L’app permette agli utenti di acquistare cibi invenduti a prezzi scontati. I punti vendita che aderiscono all’iniziativa offrono delle surprise bag contenenti prodotti alimentari dolci e salati che, altrimenti, verrebbero buttati via. Gli utenti possono visualizzare le opzioni disponibili nelle loro vicinanze, prenotare una bag e ritirarla all’orario stabilito. Questo sistema non solo aiuta a ridurre lo spreco, ma offre anche un’opportunità economica per i consumatori.

I vantaggi di scegliere il servizio di Too Good To Go per Areas-MyChef
1. Per i punti vendita
Per tutti i punti vendita di Areas-MyChef che partecipano all’iniziativa rappresenta un modo efficace per ridurre le perdite economiche legati agli alimenti invenduti. Invece di gettare cibo fresco e di qualità, è possibile venderlo a un prezzo ridotto.
Attualmente, i punti vendita Areas-MyChef che utilizzano Too Good To Fo sono:
- AEROPORTI
Bergamo Orio al Serio: Briciole Bar
Firenze Amerigo Vespucci: Briciole Bar
Roma Fiumicino: i due punti vendita Deli&Cia, Chef Market, Vergnano Cafè, Illy Caffè, Rinaldini e i due punti vendita 12OZ
- STAZIONI
Tutti i punti vendita Vyta presenti nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Torino, Venezia, Bologna, Firenze e Napoli. Il format.
I punti vendita PAUL di Milano Centrale e Roma Termini.
2. Impatto ambientale
L’impatto ambientale di Too Good To Go è significativo. Secondo stime recenti, il programma ha contribuito a salvare milioni di pasti e ha ridotto le emissioni di CO2 associate alla produzione di cibo sprecato. Ogni contributo, per quanto piccolo, fa la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico.
Alcuni dati significativi del 2024
8.760 suprise bag salvate dallo spreco
Evitato lo spreco di 23.650 kg di CO2e
Ridotto l’uso non necessario dell’acqua di 7.095.600 litri d’acqua e 24.530 m2 di suolo per anno
In un mondo in cui lo spreco alimentare è una questione critica, Areas-MyChef sceglie Too Good To Go per un consumo più consapevole e sostenibile, dimostrando che è possibile fare la differenza un pasto alla volta.