E’ per noi motivo di grande orgoglio poter annunciare di avere iniziato con Too Good To Go un progetto contro lo spreco alimentare.
Cos’è Too Good To Go?
Too Good To Go è un App, scaricabile sia da AppStore che da PlayStore, che consente a coloro che operano nel Food Retail di poter vedere in maniera semplice e anche divertente, il cibo invenduto a fine giornata.
In pratica gli utenti possono attraverso la geolocalizzazione vedere se intorno a loro c’è qualche punto vendita che aderisce al progetto e comprare direttamente dall’App una Magic Box.
Cos’è una Magic Box?
Una Magic Box è una sorpresa.
Una busta contenente del cibo ancora buono ma che per diverse motivazioni (come ad esempio l’imminente scadenza) sarebbe destinato a finire nella spazzatura.
Perché abbiamo scelto di batterci contro lo spreco
In un periodo storico come quello che stiamo vivendo siamo convinti che ogni piccolo gesto per cambiare le sorti del pianeta valga tantissimo.
Il cibo viene continuamente sprecato durante l’intero processo che lo porta dal produttore al consumatore finale. Non è solo il cibo in sé che va sprecato, lo sono anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall’acqua, alla terra, al lavoro delle persone.
Se sprecato, il cibo ha un effetto dannoso sull’ambiente – è responsabile dell’8% delle emissioni globali di gas serra che tutti sappiamo essere dannose per il pianeta!
Da dove abbiamo iniziato e come intendiamo procedere
Abbiamo iniziato la nostra lotta allo spreco alimentare del nostro punto vendita e dalla Mensa che gestiamo presso il Caldera Business Park di via Caldera, 21 a Milano.
Il nostro obiettivo è quello di espandere il progetto ai nostri punti vendita negli aeroporti e nelle autostrade e di consolidare pertanto il nostro impegno nella salvaguardia del pianeta.